Skip to content

MagicInfo Server: il software per digital signage di Samsung

La piattaforma per la gestione dei contenuti digital signage più completa del mercato.

MagicInfo-Server-software-professionale-Samsung-per-la-gestione-dei-contenuti-da-remoto

Cos'è il software di Samsung MagicInfo Server?

MagicInfo Server è il software di Samsung per digital signage più completo sul mercato. Permette di creare e gestire contenuti da remoto organizzandoli in palinsesti orari. Grazie alle sue numerose funzionalità è possibile anche monitorare l’intera rete di dispositivi digital signage, modificando qualsiasi impostazione come orari di accensione e spegnimento e volume.

Le funzionalità di MagicInfo Server

Analisi marketing contenuti MagicInfo Server Samsung

Software all-in-one per digital signage

MagicInfo Server coniuga in un unico software la gestione completa di dati, dispositivi e contenuti, consentendo agli utenti di creare, programmare e implementare contenuti all’insegna della praticità. Grazie a questo software, gli utenti hanno anche il completo controllo delle reti dei display digital signage e possono anche raccogliere e analizzare i dati di performance per migliorare le promozioni.

 

Editor Samsung MagicInfo Server gestione contenuti digital signage

Potente editor dei contenuti

Il potente editor drag & drop di MagicInfo Server permette di dividere lo schermo in più sezioni indipendenti. In ciascuno di questi campi si possono mostrare contemporaneamente immagini, video, pagine web, widget e vere e proprie presentazioni.

Software digital signage Samsung MagicInfo Server 4K UHD

Contenuti sempre perfetti e attrattivi

La potente funzionalità di riproduzione del player di contenuti Samsung a bordo, con performance grafiche in 8K, mostra sempre contenuti fluidi e ben definiti. I modelli di monitor Samsung più recenti permettono di inserire animazioni video e tanti tipi di contenuti web.

Software digital signage gestione contenuti Samsung con aggiornamenti in tempo reale DataLink

Aggiornamento automatico dei contenuti

MagicInfo Server trasmette informazioni aggiornate basate su dati raccolti in tempo reale. Gli utenti possono creare su MagicInfo contenuti dinamici, adattando elementi quali prezzi e tassi di cambio, che variano in tempo reale. MagicInfo Datalink consente agli utenti di snellire la gestione dei contenuti e ridurre al minimo i costi operativi.

 

Software per controllo display digital-signage-MagicInfo-Server-Samsung

Gestione completa da remoto

Con MagicInfo Server puoi impostare gli orari di accensione e spegnimento dei monitor digital signage di Samsung, regolare il volume e tantissime altre funzionalità, il tutto da remoto. Inoltre, in caso di errori di riproduzione dei contenuti, viene inviata un’email di notifica a chi gestisce i monitor per poterli inviare nuovamente.

MagicInfo-gestione-contenuti-per-il-web-samsung-software web per digital signage

Gestione contenuti web dinamici

L’editor di contenuti consente agli utenti di creare contenuti interessanti utilizzando vari modelli, clipart, effetti visivi e molto altro ancora per favorire il coinvolgimento dei clienti. L’ultima versione del software per digital signage permette anche di creare contenuti per il web che includono componenti JavaScript, CSS e HTML senza scrivere codice aggiuntivo.

Analisi avanzata dei dati dell'audience

La misurazione dell’audience disponibile in MagicInfo Server consente di raccogliere dati di riconoscimento dei clienti basati su età e sesso, se sul display viene installata la videocamera opzionale. La funzione si attiva automaticamente e solo se è collegata l’apposita videocamera. La soluzione software include due funzioni principali, la riproduzione dinamica dei contenuti e i dati statistici.

Gestisci molteplici tipi di display utilizzando un solo server unificato

I clienti ora possono avere tutto sotto controllo grazie alla possibilità di monitorare comodamente e tempestivamente lo stato di più display situati nella struttura o nell’azienda da un’unica postazione e decidere di controllare i display sul momento o secondo un programma prestabilito.

Prestazioni avanzate ed efficienti

L’integrazione di Tizen estende le possibilità per gli utenti di creare e condividere contenuti dinamici all’interno di SSSP 4.0. Un motore grafico ottimizzato consente di utilizzare sulla piattaforma funzioni di animazione avanzate per scorrere il testo e visualizzare contenuti video da più origini simultaneamente senza interruzioni. 

Vuoi saperne di più?